Tutto sulla visita del Papa il 25 marzo

Sono già stati trovati i 3000 volontari!

Per chi volesse proporsi ancora è possibile contattare il nostro referente decanale:
CERNI LIBERIO cernima@gmail.com cell 3282146589, della parrocchia di Zelo.

6.000 coristi hanno già dato la disponibilità per cantare (il coro sarà formato da 13.000 elementi!)

IN PARROCCHIA

ROL  responsabile organizzativo locale

Il ruolo di Rol consiste nell’individuare, in accordo con il parroco, i partecipanti alla Messa del Papa, farne un elenco e gestirne poi la presenza. ROL PARROCCHIALE: Sanna Daniela

Inizieremo a raccogliere le iscrizioni per la santa messa delle 15.00 non appena la diocesi ci avrà indicato con quali mezzi potremo giungere a Monza e quale percorso fare.

Anche le iscrizioni per l’incontro a san Siro, riservato ai soli cresimandi, saranno effettuate non appena riceveremo le indicazioni precise. L’importante È AVERE GIÀ DECISO essere solleciti nell’effettuare le iscrizioni.

Ci prepareremo alla venuta del Papa con la giornate eucaristiche parrocchiali e con le tre serate di esercizi cittadini dell’8, 9, 10 marzo.

PROGRAMMA

Papa Francesco arriva all’aeroporto milanese di Linate sabato 25 marzo: lì è accolto dalle autorità per poi spostarsi, alle ore 8,30, alle Case bianche di via Salomone-via Zama, dove incontra alcuni residenti.
È un incontro riservato ai residenti.

Alle ore 10 il Pontefice si reca in Duomo, dove incontra i ministri ordinati, i consacrati e le consacrate.
Al termine dell’incontro, Papa Francesco si sposta in piazza Duomo per recitare l’Angelus, salutare e benedire i presenti.
È un brevissimo momento di preghiera.

Alle ore 11,30, Papa Francesco va al carcere milanese di San Vittore (Piazza Filangieri 2), incontra i detenuti e pranza con loro. È un momento solo per i detenuti e il personale.

Alle ore 15, tutti sono invitati alla Santa Messa che Papa Francesco celebra al parco di Monza.
È l’incontro cuore della visita. Tutti sono attesi qui da Papa Francesco: partecipare è facile, gratuito e libero, rivolgiti alla tua parrocchia e informati su questo sito.

Alle ore 17,30, allo stadio Meazza di San Siro, Papa Francesco incontra i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine.
L’incontro è riservato alle persone indicate, secondo le modalità comunicate alle parrocchie.