VISITA ALLE FAMIGLIE, NATALE 2017

PER UNA CHIESA CORRESPONSABILE

Carissimi,

a partire da lunedì 6 Novembre, come da consuetudine, inizieremo la visita alle  vostre famiglie per portare la Benedizione del Signore e l’annuncio del  Natale.

È un gesto di fede! E insieme è un gesto di amicizia e di fraternità che ci fa gustare l’incontro con chi condivide la nostra fede nel Signore Gesù.

Anche quest’anno continueremo la bella esperienza iniziata lo scorso anno: per poter raggiungere in maniera distesa le vostre case la parrocchia sarà divisa in due parti. Io incontrerò la parte che non ho visitato lo scorso anno, una parte invece visitata da alcuni laici che a coppie condivideranno la preghiera del Signore con voi.

Potremo così rendere meno frettolosa e più distesa la visita alle vostre case, e continuare negli anni futuri questa bella tradizione, che in molti paesi viene meno a causa della diminuzione del clero. Chi comunque desidera la benedizione del parroco potrà contattarmi direttamente per prendere un appuntamento.

Accogliamo questa novità con cuore aperto e disponibile!

Il calendario delle benedizioni e gli avvisi portati in ogni casa possono aiutarci a programmare questo semplice momento, così da farci trovare in casa, con una candela o un segno predisposto per vivere questo momento: è il nostro modo per attendere.

Come negli scorsi anni NON VERRA’ RITIRATA NESSUNA OFFERTA, che invece si potrà portare in Chiesa, in casa parrocchiale o domenica nelle offerte della Messa: di questo vi saremo riconoscenti.

Fin d’ora l’augurio a ciascuno perché la benedizione del Signore riempia la vita.

BUON NATALE!

Il vostro parroco don Luca

La visita  alle Famiglie sarà portata nelle vostre case dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 circa (salvo indicazioni diverse comunicate sul calendario). All’interno di questa fascia orario vi chiedo di essere flessibili: non è possibile dettagliare con più precisione.  Sarete comunque avvisati tramite un cartello in portineria che indicherà il giorno nel quale   passerò.

I negozi e le attività commerciali che lo desiderano devono richiedere la Benedizione.

SCARICA IL PDF del CALENDARIO DELLE VISITE DI DON LUCA

SCARICA IL PDF del CALENDARIO DELLE VISITE DEI LAICI