Verbale del consiglio pastorale – 18 maggio 2016

Ordine del giorno:

  • Introduzione
  • Presentazione rendiconto economico 2015
  • Visita pastorale: verifica e riflessioni. Per andare avanti, verso un progetto pastorale: ecco alcune domande: Quali le priorità da individuare? Quale dei quattro pilastri ci sembra di dover per primo rinforzare? Come fare per andare verso una maggior condivisione e collaborazione?
  • Benedizioni 2016: dare seguito al consiglio pastorale di gennaio: invio di laici e divisione del percorso delle benedizioni.
  • Catechesi iniziazione cristiana: dal prossimo anno pastorale la Cresima sarà impartita a fine ottobre-novembre all’inizio della prima media. Occorre quindi decidere come strutturare il percorso a partire dalla seconda elementare. Ci sono due opzioni: iniziare dalla seconda primaria con la catechesi la domenica in avvento e quaresima, potenziando con alcuni incontri. Oppure spostare la catechesi di seconda in settimana, come per le altre classi e proporre la catechesi nelle domeniche di avvento e quaresima alla prima primaria. L’indicazione è quella che il cammino di catechesi inizi dalla II primaria per tutti. Le modalità sono da individuare. Conseguentemente anche il gruppo della prossima prima media, a partire dalla cresima ricevuta a fine ottobre dovrà inserirsi nel cammino dei preadolescenti. Occorre quindi elaborare un progetto e trovare le forze per attuarlo.
  • Verifica appuntamenti ultima parte dell’anno.

Scarica il PDF del verbale

429total visits,2visits today