Tutti all’Opera – Oratorio 2018

 E’ ripartito anche quest’anno l’esperienza dell’oratorio estivo con nuove attività, ma con gli amici, gli animatori e i sorrisi di sempre.

L’oratorio estivo 2018, con tema “ALL’OPERA” , si apre a nuove iniziative e a nuove destinazioni, come il  Fight Sea all Idroscalo, accompagnato dall’ esperienza della pallanuoto nel lago, oppure l’Acquasplash, che va a sostituire il dispersivo parco di Acquatica, ma si affida anche alle destinazioni tradizionali e già sperimentate parecchie volte, come l’Acquaworld di Concorezzo e Sotto il Monte di San Giovanni XXIII; la cosa che non cambia mai, però, è il divertimento e i sorrisi dei ragazzi .

Come ogni anno le attività organizzate dagli animatori e dai responsabili sono molto coinvolgenti e divertenti, e vengono prese dai ragazzi come una vera e propria sfida, piena di competizione, una cosa che va oltre al gioco.

Non può mancare, naturalmente l’intervento del CSI, che lunedì 18 giugno è venuto a trovare e a far divertire i nostri ragazzi in una giornata tutta sportiva, mirata alla conoscenza di molti sport e non solo a quella dei classici basket,calcio e pallavolo.

Inoltre, come ormai di tradizione, gli animatori anche quest’anno hanno organizzato i laboratori, ci sono i tradizionali traforo, cucina, antistress, stancil e ballo, a cui si aggiungono cornici, karate, creta e street art.

Dunque il bilancio è molto positivo, infatti vediamo un oratorio che ha ampliato le proprie attività, pur riducendo il numero di ragazzi, dal fatto che non ci sia più la cooperazione con San Bovio, ma che ha mantenuto il suo spirito, che è sempre lo stesso ormai da anni, incentivato al gioco, alla scoperta di nuove esperienze,ma che guarda comunque ad un educazione morale, religiosa e comportamentale del ragazzo.

di MARCO MAESTRANZI

Total Page Visits: 1720 - Today Page Visits: 1