PELLEGRINAGGIO INTER PARROCCHIALE IN TERRA SANTA – Nuove date – Pre-iscrizione entro il 10/12/2017

IMPORTANTE!!!

Preiscrizione entro il 10 dicembre per poter verificare il numero delle persone  interessate al viaggio.

PELLEGRINAGGIO INTER PARROCCHIALE  IN TERRA SANTA – Israele

Periodo: da lunedì 23 Aprile a lunedì 30 Aprile  2018

viaggio di 8 giorni, sette notti serve il passaporto con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza

1° giorno – Milano – TEL AVIV – NAZARETH

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa con bus privato. Partenza con volo per TEL AVIV. All’arrivo, disbrigo delle formalità di sbarco. Partenza per Nazareth. Arrivo e sistemazione in hotel, cena, e pernottamento.

2° giorno – NAZARETH –MONTE TABOR e CANA –  NAZARETH

Pensione completa. In mattinata visita di Nazareth: chiesa di S. Giuseppe, Sinagoga, fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione. S. Messa. Nel pomeriggio Proseguimento delle visite con il Monte Tabor, alla Chiesa della Trasfigurazione di Cristo con salita in taxi o mini bus. Quindi rientro a Nazareth con sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel. In serata Adorazione Eucaristica in Basilica dell’Annunciazione.

3° giorno – NAZARETH – LAGO DI TIBERIADE  – NAZARETH

Pensione completa. In mattinata attraversamento del lago di Tiberiade in battello. Visita di Cafarnao, con il sito archeologico e con la casa di S. Pietro. S. Messa. Proseguimento per il Monte delle Beatitudini, Tabga e Chiesa del Primato. Rientro in hotel.

4° giorno – NAZARETH –  ERODIUM – BETLEMME

Pensione completa. Partenza per Betlemme.  Visita all’Erodium, la collina–fortezza costruita da Erode, dove pare sia stato anche sepolto. Al termine visita di Betlemme  e con la Basilica della Natività e al Campo dei Pastori. S. Messa. Tempo a disposizione per acquisti dell’artigianato locale. Al termine sistemazione in hotel.

5° giorno – BETLEMME – MASADA – GERICO –  BETLEMME

Pensione completa. Partenza per l’esperienza del deserto. Visita di Masada con salita in funicolare. Antica fortezza famosa per la resistenza degli zeloti. Rientro a Gerico. Salita a piedi al Monastero Ortodosso delle Tentazioni . Partenza attraverso il deserto del Wadi el Kelt fino al monastero di san Giorgio in Koziba. Un camminamento molto suggestivo. Soste di meditazione e S. Messa nel deserto. Al termine delle visite rientro in hotel.

6° giorno – BETLEMME – GERUSALEMME

Pensione completa. Trasferimento a Gerusalemme, visita al monte degli Ulivi con i vari santuari; Cappella dell’ascensione, Chiesa del Pater, Dominus Flevit, il cimitero ebraico; la valle del Kidron; Chiesa e giardino del Getsemani. S. Messa. Nel pomeriggio al Parco archeologico dell’Ophel, il nucleo originario dell’antica città di Gerusalemme, percorrendo a piedi fino alla piscina di Siloe. Al termine delle visite, sistemazione in Hotel . In serata Ora Santa al Getsemani.

7° giorno – GERUSALEMME

Pensione completa. Visita al Muro del Pianto e se possibile alla Spianata delle Moschee. Proseguimento per la visita al Monte Sion con la Chiesa della Dormitio Virginis e Cenacolo. Nel pomeriggio la città vecchia attraverso i vari quartieri. Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Pretorio con Litostroto, Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con S. Sepolcro. S. Messa. Rientro in hotel.

8° giorno – GERUSALEMME  – EIN KAREM –  TEL AVIV – Milano

Prima colazione. Completamento delle visite di Gerusalemme. Trasferimento ad Ein Karem per la visita al Santuario della Visitazione.  Celebrazione della S. Messa a chiusura del pellegrinaggio, quindi trasferimento all’aeroporto di TEL AVIV in tempo utile per la partenza con volo per l’Italia. Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in sede con bus privato. Fine dei servizi.

Nb. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto.

Scarica il programma con i dettagli

Scarica la scheda di iscrizione