Pellegrinaggio a Roma pre-adolescenti Aprile 2017

Con l’udienza del Papa si è conclusa la due-giorni di pellegrinaggio a Roma dei preadolescenti ambrosiani, che nella prima giornata hanno partecipato alla Santa Messa presso l’altare della Confessione nella Basilica di San Pietro, presieduta dal cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica vaticana e Vicario generale per la Città del Vaticano.
Il pellegrinaggio ha grande importanza nella crescita dei «preado» perché il viaggio diventa per loro motivo per fare gruppo, vivere in autonomia alcuni gesti che mettono in gioco la fede personale e la capacità di vivere l’amicizia e le relazioni, e sentirsi anche parte della Chiesa universale, a contatto con nuove realtà che non sono abituali nelle esperienze dei ragazzi.

Scarica il PDF del messaggio inviato ai ragazzi dal cardinale Angelo Scola

Il Papa ai preadolescenti ambrosiani: «Vivete in pienezza il mistero pasquale»

Visualizza il video di Papa Francesco in udienza generale saluta i giovani della Diocesi di Milano

Fonte: www.chiesadimilano.it