Paolo VI Santo: 2500 ambrosiani in Vaticano, la partecipazione della Diocesi

Per la canonizzazione di papa Montini pellegrinaggio diocesano guidato dall’Arcivescovo con tre momenti comuni a Roma. Le preghiere dei fedeli per preparare e accompagnare l’evento, che sarà salutato dalle campane a festa delle chiese ambrosiane. Uno speciale ricordo in Duomo nella Festa della Dedicazione di domenica 21 ottobre

Domenica 14 ottobre, in piazza San Pietro in Vaticano, papa Francesco presiederà la solenne celebrazione in cui saranno proclamati santi Giovanni Battista Montini – papa Paolo VI, monsignor Oscar Arnulfo Romero (Arcivescovo martire di San Salvador), don Francesco Spinelli (fondatore dell’Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento), don Vincenzo Romano (sacerdote), Maria Caterina Kasper (fondatrice dell’Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo) e Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù (fondatrice della Congregazione delle Suore Misioneras Cruzadas de la Iglesia).

Alla canonizzazione di papa Montini (Arcivescovo di Milano dal 1955 al 1963) parteciperanno circa 2500 fedeli ambrosiani (DUE DI MEZZATE!!), guidati a Roma dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Questi i momenti comuni che vivranno nella capitale: sabato 13 ottobre, ore 17.30, il Vespro presso la Basilica dei Santi XII Apostoli; domenica 14 ottobre, ore 10.15, la Canonizzazione in piazza San Pietro; lunedì 15 ottobre, ore 9.30, la Santa Messa di ringraziamento nella Basilica di San Paolo fuori le Mura; saranno presenti anche i fedeli bresciani, dato che Paolo VI era nativo di Concesio (Bs).