Decalogo dell’Oratorio:
1. L’oratorio accoglie tutti, per insegnare a tutti la via della vita.
2. L’oratorio è la casa dove la Comunità educante accompagna le giovani generazioni sui cammini della fede, della speranza, della carità.
3. L’oratorio organizza il tempo, per celebrare le feste e per vivere lieti i giorni feriali.
4. L’oratorio non basta a se stesso: accoglie le proposte che la Diocesi offre tramite la FOM, vive un rapporto necessario con la Parrocchia, la Comunità Pastorale, le proposte diocesane e il Decanato.
5. L’oratorio è per rivelare che la vita è una vocazione. Tutti sono in cammino verso la stessa meta, ma non tutti percorrono la stessa strada.
6. Tutti sono chiamati alla felicità e alla santità, ma diversa è la via dei piccoli e quella dei grandi, diversa la via dei ragazzi e quella delle ragazze. L’oratorio offre per ciascuno una proposta adatta.
7. L’oratorio insegna che si possiede veramente solo quello che veramente si dona.
8. L’oratorio è scuola di verità: tu non sei tutto, tu non sei il centro del mondo, tu non sei fatto per morire, tu non vivi solo per te stesso.
9. L’oratorio è per tutti, ma non è tutto. In oratorio si favorisce il convergere di tutte le forme di attenzione educativa presenti nel territorio: i gruppi cristiani, la scuola, le associazioni sportive, i gruppi culturali, musicali, teatrali, per l’unità nella pluralità.
10. L’oratorio è per tutti, ma non per sempre. L’oratorio educa ragazzi, adolescenti per introdurre alla giovinezza cristiana, tempo di responsabilità da vivere negli ambienti adulti, portando a compimento la propria vocazione.

DOPOSCUOLA INSIEME
Carissimi con piacere Vi informiamo che siamo riusciti ad organizzare, con non poche difficoltà visto il periodo di emergenza, un momento per stare insieme per i ragazzi delle medie e…

Insieme…. per l’Oratorio
Carissimi Con un sospiro di sollievo e un grazie a Dio possiamo dire e possiamo leggere che gli Oratori possono riaprire al pubblico.... Il fiato viene poi trattenuto leggendo le…

Le tre parole dell’Arcivescovo per i Cresimandi
Domenica 29 marzo l'Arcivescovo Mario Delpini avrebbe incontrato i Cresimandi allo Stadio Meazza, secondo la data che avevamo previsto e inserito in calendario. L'incontro ci sarà! In un giorno che…

Gruppo ADOLESCENTI

Comunicato Summer time 2020

Che Bella Storia – MARANZA Luglio 2019

Che Bella Storia

Oratorio estivo ANIMATORI Intervento dell’Arcivescovo Mons. Mario Delpini
CAMERA VINTAGE

Serve il vostro aiuto – Camera vintage, come eravamo
Servire i fratelli è servire Gesù
Elenco Chierichetti:
Campbell Michael – Cazzulani Stefano – Cazzulani Chiara – Cobianco Agata – Colombo Gabriele – Corbelli Valeria – Cucinotta Marco – De Palma Chiara – De Santis Micol- Garlaschi Filippo – Gimigliano Luca – Lualdi Sofia – Maestranzi Gloria – Montanelli Riccardo – Pacilio Riccardo – Pagliarini Mirko – Porreco Riccardo – Ruggeri Marco – Sanvito Riccardo – Sanvito Giorgia – Bellin Luca – De Palma Luca – Frosi Matteo – Grilli Gabriele – Orofonio Alice – Sensani Giada