NEWS da Don Luca Zanta

BENTORNATO!! Direte voi dopo che per alcuni mesi ho latitato…

ed in effetti è da marzo che non ci sentiamo. Il fatto è che sono rientrato in Italia a fine Aprile per cui con molti in realtà ci siamo incontrati…

BENTORNATO A CASA!!! Dico io… perché questo è il saluto che mi sono sentito più volte ripetere nel mese di maggio, trascorso a gira-re le comunità, gli amici e anche qualche nuova conoscenza di questi ultimi mesi per portare la mia (breve) testimonianza del lavoro e degli incontri fatti in questi primi mesi di missione a Pucallpa.

Per questo non posso non ringraziare il Signore per le amicizie, gli incontri e le relazioni di bontà e fraternità che fa germogliare nella mia vita, sicuramente un grande dono nella vita di un prete, uno dei frutti più belli che questa missione ci da.

E devo anche ringraziare tutte le persone, voi, che mi avete accolto di nuovo, vi siete interessati a questa nuova avventura, avete voluto condividere in tanti modi diversi e con generosità il lavoro che i fidei donum di Milano stanno facendo nella foresta amazzonica peruviana.

Purtroppo i 26 giorni di “vacanza” sono passati troppo velocemente e non sono stati sufficienti per incontrare tutti gli amici che desideravo incontrare, tutti gli amici che desideravano incontrarmi.
Ma la sorpresa più bella di questo mio primo rientro in Italia è stata la ripartenza per il Perù.

Per la prima volta, infatti, sono ripartito sapendo dove stavo ritornando, sono ri-partito conoscendo e ri-conoscendo i volti che avrei incontrato di nuovo nella parroc-chia San Francisco de Asís…
E al mio rientro ecco il saluto che non mi aspettavo: “BENTORNATO A CASA!!!”… De-vo confessarvi che questa esperienza mi sta facendo bene, mi sta facendo pensare molto in queste settimane in cui sono ri-masto da solo in parrocchia, dopo il saluto e la partenza di don Andrea per un altro servizio qui in Pucallpa, e ho iniziato a fare il parroco

CONTINUA A LEGGERE

 

Total Page Visits: 1700 - Today Page Visits: 1