METTIAMOCI IL CUORE

Stiamo vivendo una Quaresima 2.0, affidando ai media il compito di farci sentire comunità. Non mancano infatti le proposte “comunitarie” della Chiesa di Roma, della Diocesi di Milano e della Parrocchia, da affiancare ai momenti di preghiera personale e in famiglia.

L’avvicinarsi della settimana Santa ci suggerisce una condivisione più personale e per questo abbiamo pensato ad una semplice iniziativa intitolata “METTIAMOCI IL CUORE”. L’invito è quello di registrare un breve video (singolarmente o in famiglia) in cui si esprime un pensiero personale sulla domenica delle palme o su uno dei giorni del triduo pasquale (giovedì santo, venerdì santo, Pasqua).

Un modo semplice per sentirci ancora più uniti anche se non abbiamo la possibilità di ritrovarci a pregare insieme in chiesa.

Il video può essere inviato via posta alla pagina Facebook della Parrocchia