Messe di Avvento in Duomo con l’Arcivescovo

L’Avvento, tempo liturgico che la Chiesa vive come preparazione al mistero del Natale, da qualche anno la Diocesi ambrosiana lo pensa anche come occasione per sottolineare il valore della Cattedrale, della preghiera con il Vescovo, per approfondire le ragioni della fede e offrire l’opportunità di riavvicinarsi al messaggio cristiano. Per questi motivi  l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, invita in Duomo a Milano per la Messa delle 17.30 nelle domeniche di Avvento, ed in particolare i nonni, gli insegnanti, i nati nel 1951, gli infermieri, le badanti, gli sportivi.
Ogni domenica avrà una speciale attenzione per alcune situazioni: di esperienza familiare, attività lavorativa o generazionale.

Si inizia la prima domenica di Avvento con i nonni (12 novembre), poi gli insegnanti (19 novembre). Il 26 novembre l’Arcivescovo invita in Duomo tutti coloro che sono nati nel suo stesso anno, il 1951.

A seguire gli infermieri (3 dicembre), le badanti (10 dicembre) e gli sportivi (17 dicembre).

Alcune celebrazioni delle 17.30 in Cattedrale saranno precedute alle 16.45 da un momento di dialogo con

E’ importante che noi tutti estendiamo l’invito dell’Arcivescovo a queste categorie di persone, farci cioè carico di diffonderlo e consegnarlo agli interessati. E’ questo, un importante gesto missionario che aiuta l’Arcivescovo a fare giungere a tutti il proprio invito.