Il nostro arcivescovo a Peschiera Borromeo… uno come noi… in mezzo a noi

Sabato 29 luglio don Mario Delpini è venuto in visita nelle parrocchie di Peschiera Borromeo.

Con un sorriso disarmante è arrivato sul piazzale della nostra chiesa salutando molto calorosamente i fedeli che lo hanno accolto con entusiasmo e grande attesa.

Come per la visita del Santo Padre di marzo, la visita dell’arcivescovo è stato un momento molto sentito che ha visto partecipi anche i bambini.

In punta di piedi si è avvicinato all’altare per recitare dieci Ave Maria e la preghiera preparata in occasione della sua visita.

Ha voluto dire due parole di commiato spiegando il motivo della scelta della Pietà Rondanini come immagine associata alla preghiera. E’ sempre stato affascinato dall’opera di Michelangelo in quanto ad osservarla bene non è la Madonna che sostiene Gesù bensì è il Cristo morto che sorregge la madre affranta proprio a voler rimarcare che dobbiamo affidarci al Cristo nella nostra vita in ogni momento.

Con umiltà ha promesso che farà del suo meglio per portare avanti il suo nuovo incarico affidandosi al Signore e alle nostre preghiere.

Una sorpresa lo hai poi condotto in oratorio dove è stato allestito un piccolo rinfresco in onore di Don Mario che compiva anche gli anni. E’ rimasto contento dell’accoglienza e della gradita sorpresa.

Tanti auguri don Mario Delpini dalla comunità affinché possa fare cose grandi nel suo nuovo incarico.