Festa delle Genti

Diversi incontri e appuntamenti durante la festa delle Genti : Appuntamenti il 27 Maggio 2018, 1 giugno 2018 e 3 giugno 2018

27 Maggio 2018 -Ore 21.00 – Teatro di Mediglia via Roma, 56 – Ingresso libero

“Controcorrente tour”  presenta uno spettacolo che toccherà il tema dei: BAMBINI SOLDATO

I bambini / ragazzi di oggi saranno i registi del futuro, e se crescono con in mano delle armi e con dentro un sentimento di violenza e vendetta, ci ritroveremo un futuro di violenze e di vendette che non finiranno mai. Lo spettacolo vedrà il susseguirsi di nuove canzoni, oltre qualche vecchio successo, intervallato da 3 brevi filmati che raccontano l’intervista fatta a John-Baptist Onama, 42 anni ugandese, ex Bambino Soldato, obbligato a drogarsi per poi uccidere. La sua testimonianza è molto toccante e molto dura, ma culmina con la speranza, perché grazie poi a un Frate, John riesce a scappare dal suo plotone, viene in Italia e dopo aver studiato diventa, ed è tutt’ora docente dell’università di Padova. Nello spet-tacolo verrà anche denunciata la potenza delle Banche, anche Italiane, che finan-ziano queste guerre. Il messaggio che passerà per i ragazzi è proprio quello di avere il coraggio di fare scelte che pos-sano portare pace e condivisione in questo mondo, il tutto accompagnato con 10 nuo-ve canzoni che hanno proprio come linea guida, il coraggio di andare controcor-rente !

1 Giugno 2018 – Ore Tavola rotonda – Ore 21.00 – Peschiera Borromeo c/o Palazzo Comunale via XXV  Aprile, 1 (Sala Matteotti)

I problemi che quotidianamente incontra-no gli immigrati nel pro-cesso di integrazione.

Partecipano: Jorge Ojeda (Ecuador), Vivian Rauto (Filippine), Noel Correa (Senegal), Issa Kone (Costa d’Avorio).

E’ nostro dovere andare oltre le bufale dei politici e gli slogan elettorali.

3 Giugno 2018 – Facciamo Festa – c/o Salone parrocchiale Parrocchia Sacra Famiglia Piazza Paolo VI, 1 Peschiera Borromeo –

Mattino: Santa Messa ore 11.00 con Coro Senegalese

Pomeriggio: Pranzo etnico buffet (ore 12.30)
la cultura alimentare di filippini, ecuadoriani…., Contributo libero – Canti, danze e balli delle diverse tradizioni