Corso di formazione per animare il processo sinodale – Sinodo Minore “La Chiesa dalle Genti”

Condividiamo la possibilità di partecipare ad  un percorso di formazione organizzato dalla Diocesi di Milano e dal  Centro Pastorale Ambrosiano; lo stesso, si inserisce nel cammino del Sinodo minore “La Chiesa dalle genti” e desidera coinvolgere in particolare coloro che potranno animare il processo sinodale nelle diverse realtà locali.

Attraverso due incontri di approfondimento e di condivisione i partecipanti potranno prendere coscienza dei cambiamenti in atto per discernere come deve essere la Chiesa per essere fedele alla volontà del Signore riconoscendo di essere “Chiesa dalle genti”, arricchita dalla presenza di tutti.

A chi è rivolto?

Ai laici, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose. In particolare potrebbe essere proposto ad alcuni membri dei Consigli pastorali parrocchiali, decanali, diocesani che possano in seguito animare il cammino sinodale nelle diverse realtà locali.

Scarica il PDF con tutti gli appuntamenti di formazione

Per iscrizioni