Comunicazione : Date prossimi Sacramenti

Carissimi,

da  settembre la nostra parrocchia farà parte della comunità pastorale di Peschiera Borromeo, formata dalle cinque parrocchie della città, (esclusa Linate).

Il parroco sarà don Zaccaria, mentre il coordinatore della catechesi dell’iniziazione cristiana sarà don Claudio Viviani.

Le date dei sacramenti, altre che dipendere dalle norme anti covid,  sono quindi coordinate a livello cittadino.

Per ora possiamo dare queste indicazioni:

le PRIME COMUNIONI saranno celebrate domenica 18 ottobre in mattinata.

Le CRESIME domenica 25 ottobre nel pomeriggio, in due turni.

Potete quindi già considerare fissate questi appuntamenti, fatte salve diverse disposizioni anti contagio che in ottobre potessero esserci, ma ovviamente speriamo di no.

Per la ripresa dei cammini sarete contattati in futuro.

A chi fosse preoccupato della sospensione della catechesi negli scorsi mesi, ricordo  che la più necessaria e vera preparazione ai sacramenti è la partecipazione alla santa MESSA domenicale, ormai ripresa dal 24 maggio: prima di essere un impegno è il segno della nostra autenticità e sincerità!

Con Affetto

Don Luca