Avvisi_IV febbraio 2018

25 Febbraio 2018

II domenica di quaresima

Della samaritana

Udivo come non avessi orecchi. Ma una parola viva

fino a me venne dalla vita: compresi allora di udire.

Vedevo come se i miei occhi a un altro appartenessero, finché

venne qualcosa – e so che fu la luce, perché perfettamente li appagava.

Vivevo come se io non vi fossi, vi fosse solo il mio corpo,

finché una forza mi scoperse e rimise al suo posto la mia essenza.

Si rivolse lo spirito alla polvere: “Tu mi conosci, vecchia amica”.

E il tempo uscì per dare la notizia ed incontrò l’eternità.

E.E. DICKINSON, Tutte le poesie, a cura e con un saggio introduttivo di M. BULGHERONI (I Meridiani), Arnoldo Mondadori Editore, Milano 1997, 62001

• Domenica, 25 febbraio, ci sarà la giornata comunitaria di III primaria, con ritrovo alla Messa delle 11.00, pranzo al sacco e alle 15.30 incontro coni genitori. Domenica prossima l’appuntamento sarà per la IV primaria
  • Alle sante Messe di domenica, II di quaresima, raccogliamo il corrispettivo del digiuno del primo venerdì di Quaresima. Tutte le offerte saranno devolute per la missione diocesana del Perù, dove opera don Luca Zanta Alle 17.30 ci ritroveremo in Chiesa per l’adorazione Eucaristica e per il Vespro (ore 18.00)
  • Martedì 27/2 alle 7.15 e alle 7.45 preghiera per i ragazzi delle medie e dell’elementari e colazione in oratorio.
  • Venerdì 02/3 alle 17.30 Quaresimale ragazzi in Chiesa.
  • Quaresima di carità per ragazzi Ai ragazzi viene proposto di raccogliere viveri per la Caritas cittadina: possono portarli ogni domenica oppure ogni giorno di catechismo o al venerdì.
  • Sabato 3/3 alle ore 19.00 si ritrova il gruppo famiglie.
  • Lunedì 5/3 ore 21.00 riunione consiglio affari economici.

Scarica tutti gli avvisi in PDF