AVVISI DOMENICA 1 marzo Prima di Quaresima

Carissimi,

come sappiamo  a causa delle disposizioni sanitarie non saranno celebrate  s. Messe  con la presenza dell’assemblea nella nostra parrocchia.

Per domenica 1 marzo alle ore 11.00  siamo  invitati  a sintonizzarsi su rai tre per la diretta della s. Messa celebrata dal Vescovo mons. Delpini dalla cripta del Duomo di Milano.

Inoltre è possibile pregare in famiglia con il testo che abbiamo allegato a questa e mail.

E’ certamente motivo di tristezza il non poter celebrare insieme l’eucaristia domenicale: il decreto è stato emesso dal governo e poi firmato dal presidente della regione e dal ministro della salute. Si tratta quindi di una norma obbligatoria, a motivo di pericolo per la salute, cui la Diocesi si attiene.

Vorrei che cogliessimo la situazione come occasione, e quindi vi invito a passare dalla nostra Chiesa e a sostare per un momento di preghiera, ritirando così il libretto della Parola di Dio quotidiana per il cammino di Quaresima. Tante persone che trascorressero così questa strana domenica senza Messa, facendo vivere la nostra Chiesa, darebbero una grande testimonianza, reale e visibile ed edificante.

Domenica mattina dalle 9.00 alle 11.00 lasceremo aperta anche la chiesa di Bellingera.

Sul sito della nostra parrocchia troviamo tutte le indicazioni precise.

Accogliamo questi inviti per vivere e celebrare la fede nelle nostre case.

Speriamo di poter riprendere quanto prima tutte le nostre attività.

Con affetto

Don Luca